Seleziona una pagina

Ingegneria Civile

L’analisi e la comprensione delle esigenze, la competenza tecnica e la flessibilità nella ricerca delle soluzioni sono gli elementi che guidano SCL nel percorso che va dall’ideazione alla realizzazione dell’opera. Il Cliente è sempre affiancato da una progettazione creativa, innovativa e adeguata alle esigenze funzionali ed architettoniche.

Le conoscenze acquisite attraverso la collaborazione con primarie società di costruzione, l’attività professionale svolta “sul campo”, la partecipazione diretta all’attività degli organismi normatori e degli enti preposti allo sviluppo dei regolamenti tecnici, nei diversi settori dell’Ingegneria strutturale, consente a SCL di avere una visione articolata e multidisciplinare del processo edilizio e delle principali problematiche di realizzazione di opere complesse in acciaio, cemento armato, legno e altri materiali pressoché in tutti i settori dell’edilizia civile e industriale.

Potendo contare su partnership consolidate, SCL è inoltre in grado di sviluppare progettazione impiantistico-funzionale e di fornire consulenze specifiche nei diversi ambiti del processo progettuale e realizzativo con la possibilità di giungere, quindi, ad un’offerta completa “chiavi in mano”, comprensiva di tutti gli elementi necessari per la realizzazione dell’opera.

Grazie all’esperienza consolidata nella programmazione lavori, nel coordinamento tra diverse attività, nell’interfaccia tra Imprese e Professionisti e nell’organizzazione del cantiere, – SCL svolge incarichi di progettazione e direzione lavori sia generale che specialistica.

SCL OPERA NEI SEGUENTI SETTORI DELL’AMBITO CIVILE
Ingegneria sismica: analisi di rischio sismico e di vulnerabilità, progettazione di interventi di miglioramento e adeguamento.
Edilizia pubblica e privata: progettazioni, direzioni lavori, collaudi statici, CIS.
Lavori pubblici, infrastrutture: direzioni lavori generali, collaudi tecnico-amministrativi.
Grandi interventi di ristrutturazione in edifici antichi e/o storici: progettazioni e direzioni lavori.
Perizie e Consulenze tecniche: ambiti giudiziale e stragiudiziale
Stress analysis: valutazioni specifiche in grado di prevedere lo stato delle sollecitazioni in strutture ancora in fase di progettazione, anche in campo industriale.

← Torna indietro